Bonus ristrutturazione alberghi, manca poco al Click Day: ci sarà tempo infatti dalle ore 10:00 del 12 ottobre alle ore 16:00 del 15 ottobre per procedere all’invio telematico della domanda, corredata dall’attestazione di effettività delle spese sostenute.
Per migliorare la qualità dell’offerta ricettiva del nostro Paese, il Decreto cultura e turismo (D.L. n. 83/2014, convertito nella Legge n. 106/2014 – lo stesso decreto che ha introdotto l’Artbonus), ha previsto, per il triennio 2014 – 2016, il riconoscimento di un credito d’imposta a favore delle “imprese alberghiere” esistenti alla data del 1° gennaio 2012 che effettuino interventi di ristrutturazione della struttura.
Il bonus ristrutturazione alberghi è riconosciuto per il 30% delle spese sostenute e fino ad un massimo di € 200.000 euro.
Le imprese interessate sono strutture alberghiere quali:
- alberghi;
- villaggi-albergo;
- residenze turistico-alberghiere,
- alberghi diffusi;
- strutture individuate come “alberghiere” dalle specifiche normative regionali.
Spese agevolabili:
Come richiedere il bonus:
Le imprese interessate al bonus ristrutturazione alberghi devono presentare apposita domanda al Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) per via telematica tramite il Portale dei Procedimenti https://procedimenti.beniculturali.gov.it (sfoglia il tutorial)
Perchè non approfittarne?