gestione-filtri-aria Manutenzione filtri aria

Lo sapevi che l’aria che respiri in casa o in ufficio può essere più inquinata di quella esterna?

I filtri aria sono indispensabili per una corretta gestione dell’igiene degli impianti di climatizzazione e della qualità dell’aria che si respira negli ambienti serviti dagli impianti di climatizzazione.

A livello di progettazione dell’impianto si devono eseguire attente valutazioni in merito al giusto compromesso tra efficienza di filtrazione e costi di manutenzione dei filtri, in quanto le esigenze di filtrazioni non sono le medesime in tutti gli ambienti.

Vantaggi di una corretta manutenzione:

  • Migliore qualità dell’aria
  • Riduzione dei sintomi di allergie e problemi respiratori
  • Maggiore efficienza energetica degli impianti
  • Prolungamento della vita utile dei dispositivi

A ogni ambiente il suo filtro

Esempio: in sala operatoria è indispensabile per legge la filtrazione assoluta mentre negli ambienti industriali tradizionali spesso una filtrazione assoluta risulterebbe troppo costosa nella gestione senza dare un vero beneficio ad operatori e processi produttivi.

Durante la vita dell’impianto è indispensabile gestire correttamente i cambi filtri con piani di manutenzione programmati al fine di salvaguardare l’impianto e gestire al meglio uno degli strumenti più importanti della climatizzazione.

filtro aria ventilconvettore intasato

Cosa facciamo:

  1. controlliamo le cariche microbiologiche che potrebbero svilupparsi
  2. Puliamo e/o sostituiamo i filtri

Non trascurare la manutenzione dei filtri dell’aria: un piccolo gesto per un grande beneficio per la tua salute e quella di chi ti circonda.

Per ulteriori informazioni, contattaci:

Nome
Cognome
Azienda | Professionista
P.Iva e CF
Telefono
Email
Richiesta